Corso di Formazione Professionale

Personal Branding Disability

Finanziamo il 1° corso di Ability Branding GLH

Milano (Mi)

Gabry Little Hero ODV  è felice di presentare il primo corso di formazione professionale gratuito, integralmente finanziato dall’associazione. Il progetto nasce dalla forte volontà di essere protagonisti nel cambiamento della percezione sociale sulla disabilità, malattie rare ed inclusione. 

Spinti dal desiderio di cambiare la vita di qualcuno, così come un  “donatore anonimo” ha cambiato quella del nostro piccolo eroe, abbiamo presentato e vinto un bando  promosso dalla LSEG  Foundation (London Stock Exchange Group Foundation) – che coprirà integralmente l’intero importo necessario. 

La LSEG Foundation, da anni attenta a promuovere “selezionate” iniziative non profit nei Paesi in cui opera, si occupa nello specifico del sostegno di progetti per: infanzia e gioventù, salute, arte e cultura. 

Il corso proposto dal titolo “ABILITY BRANDING GLH” sarà realizzato grazie all’esperienza e professionalità  della società ONE4 SRL (www.one4.eu) e prevederà una formazione “in aula” della durata di 30 ore. Sarà  gratuito e sarà indirizzato a persone diversamente abili che vogliono inserirsi nel mondo del lavoro – massimo 15 partecipanti (minimo 5). Tutti hanno diritto al lavoro! 

Per i partecipanti sarà un percorso di crescita personale che permetterà loro di individuare gli strumenti  pratici per inserirsi in modo efficace nel mondo del lavoro, mettendo in risalto le loro “abilità” e non la loro  “diversità”. 

Ci saranno tre macro-argomenti trattati: 

  • Soft Skill: come promuovere se stessi ed il proprio “personal brand”
  • Curriculum Vitae: come realizzare curriculum, lettera di presentazione e profilo Linkedin efficaci,  oltre a sapere individuare i corretti canali di reclutamento
  • Colloquio: come sostenere un colloquio di lavoro vincente in cui esaltare le proprie “abilità”

 

L’obiettivo sarà quello di aiutare “persone speciali” a ricollocarsi con FIDUCIA e SERENITÀ nel mondo del  lavoro, dando loro l’opportunità di mostrare il proprio talento”

Il Costo del progetto è di 15.000 € 

(l’intero importo sarà finanziato dal bando vinto della LSEG Foundation)

Dettagli per i Partecipanti
 
Data / Durata:
21 – 24 Settembre 2021(*) (formula settimanale – 30 ore) 

(*) le date potrebbero subire delle variazioni vista la situazione pandemica Covid-19

Sede del Corso:
Milano (in presenza) 
 
N° di Partecipanti:
minimo 5 massimo 15 partecipanti
 
Requisiti:
Appartenere alle Categorie Protette. Avere la maggiore età e…tanta voglia di mettersi in gioco!
 
Costo a carico dell’iscritto
Completamente gratuito per tutti i partecipanti
 
Iter di iscrizione

Occorre inviare una mail con un breve testo di presentazione + curriculum vitae.  

Verranno prese in considerazione tutte le candidature ricevute entro il 17 settembre 2021

Seguirà un video-colloquio conoscitivo per valutare motivazione ed aspettative della persona. (l’ordine cronologico di presentazione della candidatura non darà diritto di priorità nella scelta finale)

 
Per Info ed Iscrizioni:
scrivere a info@gabrylittlehero.it con oggetto: 

RICHIESTA INFO / ISCRIZIONE CORSO ABILITY BRANDING

Vi #aspettiAMO

Scrivici

L'Associazione