La nascita dell'Associazione
#iniziAMO
Gabry Little Hero ODV nasce dalla storia di Gabriele, il nostro bimbo affetto da una malattia rara (unico caso in Italia) e con sordità bilaterale profonda. A novembre 2019 il trapianto di midollo osseo che gli ha donato una “ nuova vita”.
#raccontiAMO
L’associazione nasce con l’obiettivo di NON voler essere spettatori passivi di queste vite parallele.
Ad aprile 2019, spinti dalla ricerca di un donatore compatibile per Gabriele e dal desiderio di sensibilizzare verso la “Cultura del Dono”, abbiamo creato una pagina Facebook a lui dedicata: “Gabry Little Hero”. Abbiamo scelto “Little Hero” perché Gabriele sin dalla pancia e dai primi giorni di vita ha lottato per “esserci”!
In questa pagina abbiamo percorso insieme il difficile viaggio verso la ricerca di un donatore. La community è cresciuta sempre di più e Gabry oggi ha decine di migliaia di “AMICI VIRTUALI” che lo seguono con affetto. Gabriele è stato il collante per aggregare decine di migliaia di persone unite da due virtù: AMORE e SOLIDARIETÀ.
Ma Gabry è solo il volto di un problema molto più ampio. C‘è ancora tanto da fare! E così, il 15 giugno 2020, grazie anche a due splendide ZIE (Monica e Patrizia), nasce l’associazione GABRY LITTLE HERO ODV… perché “purtroppo” c’è ancora tanto da fare!
È un’associazione che vuole perseguire progetti legati al mondo di Gabry, dove vogliamo sensibilizzare, divulgare e contagiare alla “CULTURA DEL DONO” ma soprattutto vogliamo sostenere e finanziare “PROGETTI DI SPERANZA”. Tutti insieme!
#contagiAMO
L’idea è quella di un’ “ASSOCIAZIONE APERTA” per creare INSIEME idee, progetti e soluzioni.
L’obiettivo è “contagiare” con AMORE, SPERANZA e FIDUCIA.
#contagiAMO è diventato e sarà il nostro motto:
- CONTAGIAMO > sensibilizziamo e diffondiamo la CULTURA DEL DONO.
- AGIAMO > occorrono AZIONI CONCRETE…mai arrendersi!
- AMO > donare è amore!