Super Eroi Acrobatici

I supereroi acrobatici all'ospedale Niguarda

Dal Cielo al Niguarda (Mi)

Sabato 1° Ottobre 2022 alle ore 16:00 nella nostra seconda casa di sempre, l’Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, Gabry Little Hero ODV e l’Associazione SEA “SuperEroiAcrobatici”  si sono uniti per un grande evento: tantissimi Supereroi (tra cui Capitan Marvel, Capitan America, Spiderman, Ironman e Hulk) si sono calati dal tetto dell’Ospedale per portare un sorriso ai bambini ricoverati nel reparto di Pediatria e festeggiare il 5°compleanno del nostro piccolo eroe Gabriele e della sua gemellina Benedetta.

 

Con questo evento solidale, abbiamo voluto strappare un sorriso e donare speranza e forza a tutti i pazienti ricoverati che stanno combattendo la più importante delle loro battaglie: quella contro la propria malattia!

Un gesto che parte dal cuore per dire grazie a tutte le persone che nel 2019 si erano mobilitate per cercare un donatore di midollo osseo compatibile con Gabry, affetto da una malattia rarissima la SIFD (Anemia Sideroblastica con Immunodeficienza delle Cellule B, Febbri Periodiche e Ritardo dello Sviluppo)…unico caso in Italia!

Grati per questo dono ricevuto, abbiamo da sempre voluto esser protagonisti attivi e promotori della “Cultura del Dono” e della realizzazione di “Progetti di Speranza”…proprio come questo!

Questo evento nasce dallo spirito comune, tra la nostra associazione e l’Associazione SEA “SuperEroiAcrobatici” (fondata da Anna Marras), infatti a travestirsi da eroi saranno proprio i volontari dell’Associazione SEA esperti in Edilizia Acrobatica.

Queste le parole della sua fondatrice: «Quello che desideriamo trasmettere con forza è un
messaggio di incoraggiamento e di speranza ai bambini e alle loro famiglie. Vogliamo che
sentano nascere dentro di loro quella forza che hanno i loro supereroi preferiti, che si
sentano invincibili proprio nel momento più difficile della loro vita. Per ogni bambino che
incontriamo, che salutiamo dalla finestra o che abbracciamo in reparto, il messaggio che
condividiamo è uno solo: “Tu sei un supereroe! Non mollare!
”»

 
COME PARTECIPARE

Ci ritroviamo Sabato Primo ottobre alle ore 16:00 presso l’Ospedale Niguarda (Piazza dell’Ospedale Maggiore, 3, 20162 Milano MI) ingresso Blocco Nord

L’evento è gratuito.

I VOSTRI SUPEREROI PREFERITI… VI ASPETTANO!